Palm12 è il progetto di arredi e dettagli.
Entrando, un primo mobile disegnato su misura unisce ingresso e soggiorno: volumi galleggianti color mattone sono uniti da un sottile profilo color aragosta. Questo mobile, che all’ingresso è scarpiera e svuota-tasche, diventa poi appendiabiti (con due sottili spalle in noce) e mobile tv in soggiorno. Un solo disegno che racchiude usi diversi, proprio come le Isole.
In soggiorno spicca il prospetto della cucina, dove torna il rosso aragosta per il binario e il telaio delle due porte scorrevoli, vetrate ma non trasparenti.
Le cabine armadio della camera ospiti e padronale parlano lo stesso linguaggio. La prima, dalle linee più semplici, è di un tenue color crema con dettagli (zoccolino e battuta della scorrevole) aragosta. La cabina padronale ha in comune la stessa palette cromatica, ma presenta un inserto in noce a completare la testiera del letto e un vetro retroilluminato dalle reminiscenze orientali, che lascia penetrare la luce naturale anche all’interno della cabina.
Tutto l’appartamento è diviso in ambiti da grandi isole di colore: sullo sfondo omogeneo color crema risaltano il lilla della stanza ospiti, il verde dell’ingresso e della parete della cucina e il mattone della doccia.
-
materiali e realizzazione arredi su disegno di nonestudio:
rivestimenti e arredi in legno: Giacomo Moor
porte scorrevoli: Res Italia
vetri: Vetreria Bazzanese
-
progetto di P.Pusceddu / L.Serra
collaboratori: Silvia Bianchi, Giulia Menestrina
fotografia: Sara Magni
-
Guarda
Ingressi
-
Share